Un e-book di ricordi e sogni!
Vi siete mai chiesti come i più piccoli hanno vissuto il lockdown?
In queste pagine troverete pensieri e disegni realizzati quando non si poteva uscire di casa, per colpa del coronavirus. Abbiamo chiesto ai bimbi di disegnare la casa dei loro sogni e di raccontare ricordi e desideri: cosa farai appena si potrà uscire? Cosa ricorderai di questo periodo passato in casa?
Sono pagine dense di significati ed emozioni che arrivano al cuore come solo le parole dei più piccoli sanno fare.
I disegni e le riflessioni dei bambini sono state raccolte durante il lockdown del 2019 con il Contest Casa Dolce Casa.
Abbiamo ordinato i disegni e i pensieri in ordine alfabetico, in base al nome dei bimbi, eseguito dal cognome e dalla città di provenienza. Il primo volume include i bambini con i nomi dalla A alla G, il secondo quelli dalla I alla Z.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e che con entusiasmo ci hanno sostenuto; grazie ai bambini, ai genitori e agli insegnanti.
Il ricavato delle vendite degli e-book sarà devoluto all'Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani.
Informazioni per il lettore: questo e-book è a colori e a layout fisso; è possibile aprirlo su tablet, PC e smartphone Android e su Mac, iPad e iPhone con le apposite app Play Libri (formato .epub), Books (formato .epub) e Kindle (formato .mobi)
Dove acquistare gli ebook
I due volumi dell'e-book sono a colori e a layout fisso.
Sono disponibili in formato .ebup nei seguenti store:
Per visualizzare il file su PC, Smartphone e Tablet Android, scarica l'app Libri sul Play Store
Per visualizzarlo su Mac, i-Phone e i-Pad, scarica l'app Books su Apple Store
e in formato .mobi su:
Per visualizzare il file su PC, Smartphone e Tablet scarica l'app Kindle su Play Store.
Per visualizzarlo su Mac, i-Phone e i-Pad, scarica l'app Kindle su Apple Store.
Per i genitori
Qualora vostro figlio avesse partecipato al contest ma il suo disegno non fosse stato inserito nei due volumi pubblicati, potete inviarci la liberatoria compilata e firmata a paolamerolliautrice@gmail.com.
Il nostro desiderio è quello di raccogliere il maggior numero di adesioni possibili per la pubblicazione di altri volumi.